Fortnite omaggia una celebre scena con Darth Vader nel trailer

Fortnite omaggia Rogue One: A Star Wars Story con il nuovo trailer dedicato al personaggio del Battle Pass Stagione 3, ovvero Darth Vader.

Chiara Duca
News
Lettura da 2 minuti

Fortnite continua a conquistare il mondo dei videogiochi, e nel farlo non si ferma soltanto a quelli: con il nuovo Battle Pass dedicato a Darth Vader, ora arriva un trailer che mostra, oltre alla skin e ai dettagli, anche un’interessante omaggio ad una famosa scena di un film della saga.

Anche se alla fine la presenza del personaggio era diventato un segreto di pulcinella, ormai Darth Vader è presente in gioco da 2 settimane, e Epic Games è pronta a ricordare al mondo che uno dei villain più iconici di sempre, soprattutto nel settore dello sci-fi, è sceso nel Punto Zero. Da quello che possiamo vedere nel promo, il paragone salta subito all’occhio tra la scena e il film al quale si ispira.

La scena sembra uscire fuori direttamente dalla pellicola Rogue One: A Star Wars Story, pellicola che racconta le vicende del gruppo di eroi ribelli che riuscì a rubare i piani della Morte Nera, gli stessi che poi permisero in Star Wars IV: Una Nuova Speranza di distruggere la gigantesca astronave.

Il trailer si ferma prima del massacro, ma il modo in cui compare Darth Vader, con tanto di accensione della spada laser nel buio e nel fumo circostante, fa subito intendere che la voglia dei designer era quella di riproporre un’iconica scena del film.

Come potete vedere nella scena originale, alla fine Darth Vader uccide tutte le truppe dei ribelli: ovviamente questo non viene mostrato nel trailer di Fortnite, che invece si conclude con la dicitura Darth Vader Battle Pass Exclusive, e invita gli utenti a buttarsi sul Punto Zero per giocare. Ricordiamo che per sbloccare Darth Vader sarà necessario completare il Battle Pass, e quindi arrivare intorno al livello 100 di questa stagione 3, che finirà il 17 settembre, per poi dare qualche giorno di spazio prima che la nuova Stagione 4 parta.

Condividi l'articolo