Fortnite: da Dragon Ball a One Piece, i possibili crossover in arrivo

One Piece, Dragon Ball e tanti altri brand potrebbero presto arrivare su Fortnite grazie a nuovi crossover. Si accettano scommesse!

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Fortnite, si sa, è sempre alla ricerca di nuovi crossover e questa volta, nel mirino dello sparatutto di casa Epic Games sono entrati Dragon Ball e One Piece, due tra i manga/anime più famosi e amati di tutti i tempi. L’indizio è arrivato da un sondaggio che la software house statunitense ha inviato ai suoi clienti.

Questo sondaggio riguardava, nello specifico, gli elementi di cultura pop preferiti dagli utenti. Ma non solo, perché nel sondaggio veniva chiesto di scegliere il preferito tra vari brand di abbigliamento, artisti musicali, show televisivi, celebrità, personaggi anime/manga, streamer e tanto altro.

Ovviamente, le categorie che più ci interessano riguardano quei franchise che potrebbero, nella Stagione 3, instaurare degli interessanti crossover con Fortnite e i più interessanti, manco a dirlo, sono Dragon Ball e One Piece, ma non sono gli unici.

Tra i brand nominati nel sondaggio spiccano anche Spongebob e Pokémon, uno dei, se non il più redditizio brand del mondo. Con quest’ultimo Fortnite ha già collaborato, ma i fan adorerebbero una nuova collaborazione o, per meglio dire, un nuovo crossover. Anche se ne andrebbe stabilita la forma.

Fortnite Dragon Ball One Piece crossoverIn ogni caso, i più chiacchierati restano il capolavoro di Akira Toriyama e quello del maestro Eiichiro Oda. Né nel primo caso, né l’opera magna di Oda, invece, sono mai entrate nell’universo dello sparatutto di casa Epic Games, nonostante se ne parli da diverso tempo.

In ogni caso, è probabile, se non sicuro, che Epic Games si baserà sul risultato di questo sondaggio per determinare i crossover della Stagione 3 e l’arrivo di Rufy e compagnia sarebbe accolto con grandissimo piacere dagli appassionati. E, con ogni probabilità, non sarebbe nemmeno l’unico.

Non ci resta, dunque, che attendere informazioni ufficiali in merito da parte della software house statunitense. Nel frattempo, tenendo conto che sognare non costa nulla, chiudiamo pure gli occhi e lasciamoci cullare dal crossover che più ci attrae.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.