Fortnite: disponibili contenuti gratis con Twitch Prime

Epic Games ha lanciato un Fortnite Twitch Drop, evento che permette ai giocatori di ottenere oggetti gratis seguendo gli streamer su Twitch.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Epic Games ha lanciato una nuova iniziativa di Fortnite, avvalendosi di Twitch Prime e premiando i giocatori che decidono di accedere al sito viola e guardare i loro streamer preferiti con regali gratis.

La nuova iniziativa è già partita e durerà fino a domani, domenica 3 aprile, alle ore 23:30 ET (Eastern Time), corrispondenti alle ore 05:30 italiane di lunedì 4 aprile. Seguendo i propri canali preferiti e giocando a Fortnite, i giocatori amanti del popolare sparatutto potranno ottenere gratuitamente una skin per le armi e una schermata di caricamento.

Attraverso i Twitch Drops, che sono eventi regolarmente lanciati dai produttori del gioco, si desidera invogliare i giocatori a partecipare agli streaming dei creatori di contenuti su Twitch, garantendo ricompense gratis a coloro che hanno un account regolarmente collegato a Twitch Prime e giocano a Fortnite.

A proposito di Fortnite, è appena stata diffusa la notizia che la Stagione 2 del Capitolo 3 vedrà il ritorno delle costruzioni, con l’aggiunta della nuova modalità Zero Build. Questa stagione, denominata Ribellione, ha portato con sé un nuovo Battle Pass ricco di skin esclusive, tra le quali quella del personaggio di Doctor Strange, che presto i fan potranno rivedere nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in arrivo a maggio nelle sale cinematografiche.

La novità più sorprendente è stata la rimozione delle costruzioni dal gioco, pensata come una modalità a tempo limitato che sarebbe dovuta terminare il 29 marzo, ma molto apprezzata dai giocatori. Tanto che Epic Games ha deciso di inserire permanentemente la modalità Fortnite Zero Build, liberamente selezionabile dai giocatori. Questa modalità si distinguerà dalla classica, chiamata Fortnite Battle Royale.

Negli ultimi mesi Fortnite era stato criticato per l’eccessivo focus che era stato posto sulle costruzioni a discapito degli scontri, che spesso si trasformavano in battaglie che premiavano chi era in grado di costruire la struttura più grande nel minor tempo possibile.

Inoltre, Epic Games ha annunciato che tutti proventi del gioco dal 20 marzo 2022 al 3 aprile 2022 saranno devoluti a cause umanitarie per aiutare le vittime della guerra in Ucraina. Nessun momento è stato migliore di questo, pertanto, per fare acquisti nel gioco.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.