VideogiochiNews

Fortnite, cosa ci aspetta nel Capitolo 4 e quando potrebbe arrivare

Con l’avvicinarsi della chiusura della stagione 4 del capitolo 3 di Fortnite, è tempo di capire cosa ci riserva il futuro. Ad oggi ancora non sappiamo molto, iniziando dal fatto che ancora non è noto se la nuova stagione sarà la quinta del capitolo 3 o la prima del capitolo 4. L’unica cosa che sappiamo per certo, nonostante non sia stato ufficializzato da Epic, finirà nella prima settimana di Dicembre, molto probabilmente domenica 4. La data della fine del Battle Pass è recentemente cambiata, passando dal 3 Dicembre al 2, e questo ci fa supporre che nella giornata di Sabato ci sarà un evento conclusivo, che precederà qualche ora nella quale il gioco sarà offline, per poi tornare appunto Domenica 4 Dicembre.

Non si sa ancora se la prossima stagione sarà la quinta del terzo capitolo o la prima del quarto, le ipotesi che circolano tra gli utenti della community derivano da alcune informazioni rivelate da alcuni dataminers, i quali hanno trovato nei file di gioco la dicitura Asteria, che sarebbe la quarta divinità Greca con la A come iniziale dopo Apollo, Athena e Artemis, l’attuale isola un cui è collocata la mappa di gioco. Asteria potrebbe dunque traghettare il gioco all’interno del nuovo capitolo, e questo avrebbe senso visto che vedrebbe l’uscita dei nuovi capitoli del gioco ad una cadenza annuale.

Probabilmente, con la nuova stagione tornerà la modalità creativa, visto che alcuni dataminers che hanno scoperto che la modalità è stata testata da Epic ed è attesa per Dicembre. Tutte le informazioni finora conosciute non sono state confermate, si tratta di ipotesi e congetture. Non sappiamo ancora cosa conterrà il nuovo Battle Pass, se arriverà la tanto chiacchierata modalità in prima persona, ne quale sarà l’argomento principale della stagione, per cui non resta che aspettare conferme da parte di Epic.

Alberto Mini
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche