NewsVideogiochi

Fortnite Capitolo 3: dove trovare il Guanto rampino nella Stagione 3

Su Fortnite è stato inserito un nuovo metodo per esplorare l’isola del Battle Royale, ossia il Guanto rampino. Come parte della prima patch per la Stagione 3 del Capitolo 3, il gioco aggiunge quindi un rampino che, come i giocatori sapranno, rende tutto migliore.

La descrizione del nuovo Guanto rampino è la seguente:

La Stratosfera non è l’unico brivido ad alta quota della stagione. Prendi un Guanto Rampino e usalo per oscillare nell’aria! Per iniziare a oscillare, spara il rampino su una superficie dura come un dirupo, un oggetto o un edificio. Ogni oscillazione successiva sarà sempre più veloce, fino alla terza e oltre, quando raggiungerai la velocità massima.

Se manchi il bersaglio e finisci a terra, avrai una breve finestra di tempo per lanciare il rampino e tornare a oscillare. Se esci da un’oscillazione in scivolata, la finestra di tempo sarà ancora più lunga, quindi prova a combinare scivolate e oscillazioni! Se la finestra di tempo di esaurisce, niente paura: dopo un breve recupero, il Guanto rampino sarà pronto a tornare in azione.

Quando il Guanto rampino sarà di nuovo pronto, potrai tornare in aria. O prendere qualcosa fuori portata: puoi anche sparare il rampino per tirare gli oggetti verso di te! Continua a sparare il rampino finché il Guanto rampino sarà esaurito. Puoi trovare i Guanti rampino nelle cassette degli attrezzi Guanto rampino, situate nelle Stazioni Rampino rosa sull’isola.

fortnite-prima-personaIl Guanto rampino può essere trovato in particolari box rosa sparpagliati nella mappa di gioco. In particolare, i punti in cui prenderlo sono:

  • Nord-est di Condo Canyon
  • Nord della Synapse Station
  • Sud-ovest di Greasy Grove
  • Nord di Rocky Reels
  • Est delle Tilted Towers
  • In mezzo alle isole orientali sopra The Jonseses
  • Est di The Daily Bugle
  • Est di Shifty Shafts
  • Nord-overst di Logjam Lumberyard
  • Nella Rave Cave

Il Guanto rampino in Fortnite sembra simile al movimento oscillatorio introdotto nel Capitolo 3 con Spider-Man e, in seguito, sospesa. Il rampino si unisce a una gamma sempre più vasta di opzioni per muoversi nel gioco. Tra le varie possibilità ci sono veicoli, quali camion o auto, oppure azioni da compiere come lo sprint, l’arrampicata e lo scivolamento. La Stagione più recente di Fortnite è iniziata questo mese, a seguito di un evento live di battaglie su larga scala.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche