fbpx
VideogiochiNews

Fortnite Capitolo 3: dove trovare il Guanto rampino nella Stagione 3

Su Fortnite è stato inserito un nuovo metodo per esplorare l’isola del Battle Royale, ossia il Guanto rampino. Come parte della prima patch per la Stagione 3 del Capitolo 3, il gioco aggiunge quindi un rampino che, come i giocatori sapranno, rende tutto migliore.

La descrizione del nuovo Guanto rampino è la seguente:

La Stratosfera non è l’unico brivido ad alta quota della stagione. Prendi un Guanto Rampino e usalo per oscillare nell’aria! Per iniziare a oscillare, spara il rampino su una superficie dura come un dirupo, un oggetto o un edificio. Ogni oscillazione successiva sarà sempre più veloce, fino alla terza e oltre, quando raggiungerai la velocità massima.

Se manchi il bersaglio e finisci a terra, avrai una breve finestra di tempo per lanciare il rampino e tornare a oscillare. Se esci da un’oscillazione in scivolata, la finestra di tempo sarà ancora più lunga, quindi prova a combinare scivolate e oscillazioni! Se la finestra di tempo di esaurisce, niente paura: dopo un breve recupero, il Guanto rampino sarà pronto a tornare in azione.

Quando il Guanto rampino sarà di nuovo pronto, potrai tornare in aria. O prendere qualcosa fuori portata: puoi anche sparare il rampino per tirare gli oggetti verso di te! Continua a sparare il rampino finché il Guanto rampino sarà esaurito. Puoi trovare i Guanti rampino nelle cassette degli attrezzi Guanto rampino, situate nelle Stazioni Rampino rosa sull’isola.

fortnite-prima-personaIl Guanto rampino può essere trovato in particolari box rosa sparpagliati nella mappa di gioco. In particolare, i punti in cui prenderlo sono:

  • Nord-est di Condo Canyon
  • Nord della Synapse Station
  • Sud-ovest di Greasy Grove
  • Nord di Rocky Reels
  • Est delle Tilted Towers
  • In mezzo alle isole orientali sopra The Jonseses
  • Est di The Daily Bugle
  • Est di Shifty Shafts
  • Nord-overst di Logjam Lumberyard
  • Nella Rave Cave
LEGGI ANCHE  I Transformers arrivano su Overwatch 2: svelate le skin in collaborazione

Il Guanto rampino in Fortnite sembra simile al movimento oscillatorio introdotto nel Capitolo 3 con Spider-Man e, in seguito, sospesa. Il rampino si unisce a una gamma sempre più vasta di opzioni per muoversi nel gioco. Tra le varie possibilità ci sono veicoli, quali camion o auto, oppure azioni da compiere come lo sprint, l’arrampicata e lo scivolamento. La Stagione più recente di Fortnite è iniziata questo mese, a seguito di un evento live di battaglie su larga scala.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Comments are closed.

    0 %