Fortnite Capitolo 3: leak anticipa data e ora d’uscita della Stagione 2?

Il leaker TweaBR ha, forse, anticipato la data in cui verrà introdotta in Fortnite la Stagione 2 del Capitolo 3, non ancora confermata da Epic.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Sta per iniziare una nuova era di Fortnite, poiché i giocatori sono pronti all’arrivo della Stagione 2 del Capitolo 3, che sarebbe stato svelato da un leak.

Secondo TweaBR, un importante leaker e dataminer che lavora nella community di Fortnite, la nuova Stagione uscirà domani, domenica 20 marzo 2022. In modo simile a quanto accaduto per il lancio delle precedenti stagioni del noto sparatutto, i fan possono aspettarsi che ci siano lunghi periodi di inattività del server prima che tutti gli utenti possano godere del nuovo aggiornamento.

Sono state condivise alcune informazioni riguardanti l’aggiornamento e il programma di manutenzione, che gli utenti potrebbero leggere nell’attesa che il server torni agibile. TweaBR ha affermato che il periodo di inattività previsto prima che l’update venga pubblicato inizierà, probabilmente, intorno alle ore 06:00 GTM, corrispondenti alle ore 07:00 del mattino italiane.

La notizia deve ancora ricevere una conferma ufficiale da parte di Epic Games. A breve è previsto un annuncio completo che parli del rilascio su Fortnite della Stagione 2 del Capitolo 3 nei dettagli, compresa la fascia oraria in cui ci sarà manutenzione e il momento in cui, finalmente, i fan potranno godersi l’aggiornamento.

https://twitter.com/TweaBR/status/1501911832793174017

Tipicamente, i periodi di inattività del server che precedono l’avvento di una nuova stagione si aggirano tra 1 e 2 ore. Le informazioni in nostro possesso derivano, tuttavia, da TweaBR e non sono ancora state confermate da annunci ufficiali. Il leaker ha, però, anche fatto notare che la funzione di gifting del Battle Pass non è funzionante, proprio in vista dei “lavori” da fare per la Stagione 2.

La data di domenica 20 marzo 2022 era già stata nominata anche dal programmatore Joseph Stubhart, ma il post che aveva pubblicato su Twitter in merito è stato cancellato poco dopo la pubblicazione. Probabilmente i tempi non erano rosei per un annuncio, tuttavia il lasso di tempo che il post ha trascorso online è stato sufficiente per mettere la pulce nell’orecchio ai fan in attesa.

Ricordiamo che, pochi giorni fa, è stato leakato il personaggio della Stagione 2.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.