Fortnite: in arrivo una nuova collaborazione dalle tinte fantasy?

Nelle ultime ore sono trapelati alcuni indizi che porterebbero Fortnite a una nuova collaborazione con il mondo fantasy di Mistborn.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Fortnite è probabilmente uno dei titoli col maggior numero di partnership del media videoludico, ed Epic Games sembra intenzionata a non smettere di aumentare il conto, anche con collaborazioni alquanto atipiche per uno sparatutto, come con la probabile introduzione di alcuni elementi fantasy.

Da poche ore infatti, sul sito ufficiale Twitter del gioco è comparsa una criptica immagine (che vi lasciamo in calce all’articolo) e sulla quale vi è scritto:

Sei tu quello che chiamano il Sopravvissuto; quelle cicatrici sulle tue braccia ti tradiscono. Sei un combinaguai (piantagrane)

Inoltre, a capeggiare sopra la scritta vi è anche un simbolo dalla forma quasi runica che fa pensare per l’appunto ad un contesto fantasy, seguito poi dalla scritta del gioco Fortnite, per evidenziare che questa che abbiamo dinanzi è evidentemente una collaborazione.

La situazione è poi stata ulteriormente sviscerata e si è scoperto che il simbolo ritratto in cima è quello del metallo allomantico della serie di libri fantasy Mistborn, scritti da Brandon Sanderson e la frase si riferisce ad una delle sue opere; più precisamente a Mistborn: The Final Empire.

La trilogia di Sanderson tratta elementi fantasiosi come la presenza di metalli particolarmente trattati che se “bruciati” sono in grado di conferire poteri magici agli utilizzatori. Ad esempio, il potere del ferro permette agli aspiranti maghi di muovere metalli con la “forza del pensiero”.

Detto questo quindi, potrebbe sembrare alquanto insolita una collaborazione con un titolo come Fortnite che anche se lontanissimo dal concetto di realismo, fa della verosimiglianza con il mondo reale, una parte della propria componente ludica.

Ebbene possiamo solo speculare e immaginare che l’introduzione di una collaborazione con la saga di Mistborn sia puramente di natura estetica. Dopotutto non è la prima volta che in Fortnite fanno capolino costumi ed elementi estetici piuttosto stravaganti.

Eppure potrebbe esserci anche di più, anche se ovviamente vi invitiamo caldamente a prendere le informazioni che seguitano con le pinze perché assolutamente non confermate. Secondo alcuni rumor infatti, il gioco potrebbe vedere anche degli eventi a tema fantasy piuttosto estesi con alcune meccaniche di gameplay modificate per l’occasione. Magari con alcuni incantesimi tratti proprio dall’universo Mistborn. Non ci resta quindi che attendere e vedere di persona se tali eventi saranno presentati nel celebre gioco di Epic Games.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.