VideogiochiNews

Forspoken rinviato ancora: svelata la data d’uscita nel 2023

Attraverso un comunicato ufficiale di Square Enix, l’azienda ci fa sapere che Forspoken, action game con caratteristiche open world è stato rinviato al 2023. Nel gioco dovremo interpretare una ragazza newyorkese destinata a trovare la strada di casa per fuggire da un mondo fantasy.

Per essere più precisi il gioco uscirà (forse: ormai è il caso di sottolinearlo) il prossimo 24 gennaio, anche qui notiamo una data insolita perché si tratta esattamente di un mese in ritardo rispetto alla vigilia di natale 2022, giorno notoriamente florido di vendite per le feste.

A quanto sembra la decisione di muovere il gioco così “avanti” rispetto alla data di uscita precedentemente comunicata è dovuta ad una scelta strategica tra i partner di Square Enix.

Forspoken nuovo trailer

Come risultato di una riunione con i nostri partner, dopo varie idee proposte, abbiamo preso la decisione strategica di spostare il lancio di Forespoken al prossimo 24 gennaio 2023. Tutti gli elementi principali del gioco sono completi, lo sviluppo si trova nella fase finale del suo processo. Vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno e la pazienza dimostrata in questo viaggio. La vostra impazienza per il gioco è la forza che ci spinge a dare il massimo ogni giorno e non vediamo l’ora di poter condividere di più circa il gioco durante l’estate.

La protagonista, Frey Holland è una giovane donna che viene trasportata da New York nel mondo fantastico di Athia e usa poteri magici per attraversarlo e sopravvivere per trovare la strada di casa. Athia è sotto il dominio tirannico dei Tanta, che includono Tanta Sila e Tanta Prave. Altri personaggi che accompagneranno la protagonista in questo viaggio saranno il braccialetto senziente Cuff, l’archivista Johedy e Auden che conosceremo attraverso la storia del gioco. Per rimanere aggiornati sul gioco e tutte le novità che presumibilmente usciranno questa estate, vi rimandiamo come sempre a questa pagina.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche