Che si possa prospettare nell’aria un Remaster di Forsaken?

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 2 minuti

Nightdive Studios mette on-line delle immagini di Forsaken, quasi a voler preannunciare qualcosa. Un’ipotesi potrebbe essere che Nightdive abbia intenzione di proporre un nuovo Remaster del titolo per la gioia dei fan. Forsaken appartiene al genere degli sparatutto in prima persona. Lo shooter è della fine degli anni 90 precisamente del 1998 ed è stato uno dei primi a sfruttare le capacità degli acceleratori grafici 3D.

Vi proponiamo di seguito il post pubblicato su Facebook da Nightdive Studios. Le immagini le potrete apprezzare meglio nella galleria in calce alla notizia.

Per chi non conoscesse il titolo o non lo ricordasse bene, Forsaken è ambientato in un mondo dove la tecnologia è giunta a livelli troppo elevati per poter essere controllata dall’uomo. Durante un esperimento subatomico, qualcosa va storto distruggendo una grande porzione della superficie sulla terra. In seguito la terra verrà lasciata a se, e la popolazione trasferita. I mercenari entrano in scena approfittando della desolazione che ormai regna sul pianeta, saccheggiando quel che rimane e abbattendo i robot lasciati a guarda dal governo.

E’ possibile che ci si stia preparando ad un Remaster molto simile a quello di Turok, dove sostanzialmente non si sono persi i tratti “Vintage” del gioco ma che nel complesso è stato comunque reso più attinente ai canoni moderni. In primo luogo almeno integrando il supporto alla risoluzione 4K.

Continuate a seguirci sempre su GameLengends.

Di seguito le immagini di Forsaken:

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.