Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Forgotten Depths: una nuova avventura vi aspetta

Siete alla ricerca di un nuovo gioco da tavolo da poter fare in compagnia dei vostri amici e che vi regali ore e ore di avventure in stile fantasy medievale? Ebbene è appena uscito Forgotten Dephts, titolo co-op di Grand Games Guild che vi farà vivere momenti di pura azione in stile Dungeons and Dragons.

Questo nuovo gioco di carte si presenta come un’avventura RPG in cui dovrete affrontare diversi dungeon e nemici sempre diversi e interessanti. Ogni partita non sarà mai uguale alla precedente, rendendo questo titolo rigiocabile più e più volte senza mai apparire ripetitivo. Tutto questo è dato dalla struttura della mappa di gioco che, essendo divisa in grandi caselle quadrate raffiguranti i vari corridoi dei dungeon, vi permetteranno di assemblarla come vorrete, dando vita ogni volta a storie sempre nuove.

Forgotten Depths può essere giocato da 1 a 3 giocatori (esatto, potrete giocarvi anche una campagna in solitaria qualora voleste), e ogni partita durerà all’incirca dai 45 ai 60 minuti totali. Nonostante 3 possano non sembrare molte persone per poter avere un party equilibrato e pronto a qualunque evenienza, i vari personaggi sono stati creati apposta per riuscire ad compensare ogni minima mancanza e riuscire a portare avanti la campagna senza problemi.

Il gioco si divide sostanzialmente in due fasi: la fase di esplorazione, in cui creerete il layout del livello mano a mano che progredirete, scegliendo voi quando muovervi e quindi scoprire i vari elementi ecologici. E la fase di combattimento, in cui, come potrete facilmente intuire dal nome, dovrete affrontare i diversi mostri che vi si potranno parare davanti con le vostre armi e oggetti trovati durante l’avventura.

La scatola conterrà: 3 diverse tipologie di dungeon, ognuna con i propri mostri e caratteristiche peculiari (in totale 30 diversi mostri e 30 diverse caratteristiche), 12 location leggendarie, difficili da trovare ma con grandi ricompense, 6 boss unici e particolari, ognuno dei quali avrà bisogno di una strategia diversa per poter essere affrontato, e 27 possibili configurazioni per il boss finale della partita. Se siete degli appassionati del genere non potrete di certo non amare Forgotten Depths.

Leonardo Mesce
Nasce nel 1997 e fin da piccolo ha una grande passione per l'informatica trasmessagli da suo padre. Ottiene la sua prima console a 4 anni e si innamorerà molto velocemente di quel mondo, ampliando poi i suoi interessi anche verso fumetti, film e serie tv. Grande appassionato del mondo Pokémon e The Legend of Zelda.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche