Ford rivela la Mustang Mach-E, la full electric da 465 cavalli e 600 km di autonomia

Arriva la Mustang Mach-E: completamente elettrica, con 465 cavalli e una forma più soft.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Il mondo si sta convertendo sempre di più verso l’elettrico, è un dato di fatto. Rimane però sempre una sorpresa quando brand – anzi vetture – dedicate completamente al motore a combustione fanno il salto verso l’altra sponda (ovviamente in modo originale).

Parliamo della Mustang, la Muscle Car per eccellenza, che oggi arriva nella sua versione Mach-E, totalmente elettrica. L’auto ovviamente non cambia soltanto il motore: anche le forme si evolvono per adattarsi allo stile della vettura: più alta (quasi come un SUV sportivo), non perde però la potenza iconica della Mustang.

Tante versioni arriveranno in commercio, ma quella che subito salta all’occhio è la GT, che avrà 465 cavalli, uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, un’autonomia di 600 km e una coppia di 830 Nm. Non può esistere potenza senza il suo opposto, ovvero l’impianto frenante, che in questo caso sarà composto da pinze Flexira Brembo in alluminio. Per le sospensioni l’Ovale Blu ha invece optato per quelle adattive MagneRide (capaci di adattarsi al manto stradale in tempo reale).

Se la batteria più grande permetterà di avere 600 km di autonomia (98,9 kWh), sarà disponibile anche quella da 75,7 kWh. Ford offrirà persino la soluzione Ford Connected Wallbox, per poter caricare l’auto anche da casa (ogni ora garantirà 51 km di autonomia). Interessante infine la compatibilità con la rete IONITY (di cui Ford è membro del progetto), che potrà garantire una ricarica di 93 km di autonomia in soli 10 minuti (grazie ad un’erogazione di 150 kW). Non mancherà infine l’app FordPass, che insieme a NewMotion permetterà di accedere a più di 125.000 stazioni in tutta Europa. La Mustang Mach-E arriverà entro il 2020; i prezzi ancora non sono stati rivelati.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.