For Honor: i primi voti della critica e le info sulle microtransazioni

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna News Lettura da 2 minuti

Il tanto atteso giorno del debutto internazionale di For Honor è finalmente giunto e con esso anche i primi voti della critica pronti a giudicare il nuovo pargoletto di casa Ubisoft che, sin dalle versioni beta rilasciate nei mesi scorsi, si è reso subito interessante e innovativo accattivandosi l’attenzione di tutti, giocatori e stampa. I voti parlano chiaro: For Honor ha conquistato la critica guadagnando punteggi piuttosto alti da parte di tutte le testate estere che hanno rilasciato i propri giudizi a riguardo. Dunque, un inizio col botto per quella che è a tutti gli effetti una delle uscite di punta di Ubisoft.

Il titolo, come ormai tutti sapranno, vede tre fazioni (Templari, Vichinghi e Samurai) affrontarsi per gloria e l’onore su diversi campi di battaglia stilisticamente legati alle tre squadre, impreziosite da una ottima caratterizzazione e un level design parecchio ispirato. For Honor

Tra le gioie della critica però, i contro sono sempre pronti a manifestarsi più come una croce che come una delizia per i videogiocatori: le microtransazioni sono presenti all’interno del titolo e sono collegate alla valuta del mondo di gioco di For Honor, definita “Steel“. Sebbene queste non incidano pesantemente sul gameplay, vi permetteranno di ottenere “Steel” per acquistare oggetti all’interno del gioco. Se invece non vorrete ricorrere a tale metodo potrete guadagnare soldi semplicemente completando le missioni legate alla trama e grazie agli scontri multiplayer. A voi la scelta!

For Honor è disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One.

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.