Campo Santo ha appena annunciato la data di uscita della versione Xbox One di Firewatch, già disponibile su PlayStation 4 e PC da febbraio. Lo sviluppatore ha annunciato che il gioco sarà disponibile su Xbox One a partire dal 21 settembre, con contenuti inediti come il “Firewatch Audio Tour” e la modalità “free-roam”.Il gioco è ambientato nel 1989 e vestiremo i panni Henry, un quarantenne che decide di abbandonarsi per alcuni mesi nella solitudine di un parco naturale del Wyoming, accettando il lavoro di guardaboschi. Attraverso l’esplorazione della zona circostante, Henry scopre indizi su avvenimenti misteriosi nelle vicinanze che sono legati al saccheggio della sua torre, una figura oscura che appare di tanto in tanto a guardarlo da lontano. L’unica forma di comunicazione di Henry è un walkie-talkie per parlare con il suo supervisore, Delilah.
Campo Santo descrive il “Firewatch Audio Tour” come:
“In parte caccia al tesoro, in parte tour di un museo e in parte workshop degli sviluppatori, con l’aggiunta di alcune divertenti sviste ed imprevisti interni alla campagnia”
La modalità “free-roam” invece, permetterà nello specifico ai giocatori di esplorare la foresta di Shoshone, dove si potranno scoprire diversi segreti, ed il tutto sarà permeato da un ciclo dinamico giorno/notte. Che ne pensate di queste nuove introduzioni? Comprerete Firewatch su Xbox One?