Disponibile il libro “C’era una volta Goldrake”, che racconta il fenomeno creato da Gō Nagai

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

L’autore Massimo Nicora è finalmente lieto di annunciare che il suo libro “C’era una volta Goldrake” è disponibile; il libro, che ha richiesto ben 10 anni di lavoro, racconterà in modo completo la storia e la nascita del mito di Goldrake. Attraverso documentazioni dettagliate, centinaia di interviste, filmati delle Teche Rai, i ricordi della presentatrice e del cantante della sigla, Massimo racconta e ricostruisce esaustivamente il fenomeno di Goldrake, ricostruendo alla perfezione una grande parte di storia della televisione e della società italiana degli anni Settanta/Ottanta.

"C'era una volta GOldrake"Massimo Nicora, laureato in filosofia teoretica all’Università Cattolica di Milano, si occupa di comunicazione e relazioni con la stampa per conto di importanti aziende internazionali e nazionali. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate scrivendo di videogiochi e tematiche legate  all’animazione giapponese degli anni Settanta e Ottanta. Appassionato di Gō Nagai e in particolare di Goldrake, si è anche occupato, per conto del produttore giapponese d/visual, del lancio e della promozione dei dvd ufficiali su tutto il territorio italiano. E’ senza dubbio lui il migliore esponente per una ricostruzione del genere, condita da una passione smisurata e da competenze ottenute tramite profondi studi e documentazioni. “C’era una volta Goldrake” è disponibile presso www.editricelatorre.it, al prezzo di 24,50 Euro: una documentazione imperdibile per tutti i fanatici del fenomeno mondiale.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.