Mancano davvero pochissimi giorni all’uscita di Final Fantasy XV nei negozi, ma già da quest’oggi abbiamo la possibilità di sapere quanto spazio occuperà questo titolo sui nostri Hard Disk. La notizia arriva da Gamespot che attraverso l’utilizzo di account giapponesi, da cui oggi è possibile effettuare il pre-load del gioco, ha rivelato in maniera dettagliata la dimensione del file di Final Fantasy XV nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One.
Sebbene i dati specifici possano cambiare a seconda del Paese di riferimento per via delle diverse localizzazioni, la nota rivista americana ci fa sapere che Final Fantasy XV su PlayStation 4 avrà una dimensione complessiva di 50,698 GB, di cui 6,593 GB necessari per l’avvio anticipato del gioco; il file della versione Xbox One peserà invece leggermente di più, arrivando a una dimensione complessiva di 50,94 GB. Da sommare a queste cifre ci sarà anche il peso del Crown Update, la patch che verrà rilasciata al day one del gioco e che introdurrà diversi aggiornamenti, correzioni di bug e nuove feature che permetteranno di migliorare l’esperienza videoludica del giocatore in tutti i suoi aspetti.
Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che Final Fantasy XV arriverà sui nostri scaffali in data 29 novembre 2016 e sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.