Final Fantasy XV, nuovi rumor sui tagli e sui DLC

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy XV è un titolo che ha fatto indubbiamente discutere: aspettato per troppi anni, il gioco di Square Enix ha riscosso un grande successo, contornato però da una produzione travagliata e con troppi tagli e buchi di trama. Un ex dipendente di Square Enix ha rilasciato importanti dichiarazioni a 4Chan sui piani futuri per il titolo, dichiarando che potrebbero esserci ulteriori DLC in caso di successo, esterni al season pass e incentrati su altri personaggi: “La gente che lavora ancora lì mi ha detto che se i contenuti scaricabili dovessere essere ricevuti positivamente, potrebbero pensare di creare altro contenuto speciale per altri personaggi. Non so se abbiano cambiato le loro schedule di lavoro da quando io ho lasciato“.

Final Fantasy XVIl dipendente ha poi rincarato la dose, calcando la mano sui presunti contenuti tagliati del titolo: “La parte finale del gioco è stata decisa quando io mi sono unito al team. Noctis si sarebbe dovuto svegliare e avrebbe dovuto incontrare ogni personaggio, uno alla volta. L’open world non era accessibile, c’erano quest che limitavano il movimento nella mappa. La mappa Lestallum in cui Noctis avrebbe dovuto incontrare Iris era già completa, ma non era l’intera città. L’idea era quella di trasformare l’open world in un dungeon in cui il giocatore sarebbe dovuto passare da un posto all’altro e capire cosa stesse accadendo man mano che Noctis avesse incontrato gli altri personaggi. Cindy indossava una tuta da motociclista, mi ha ricordato Kill Bill, la sua faccia non è cambiata molto. Iris era più alta, e indossava un vestito da guardia reale“. Ovviamente tali notizie vanno prese con le pinze, vista la non ufficialità da parte di Square; attendiamo dunque una replica del colosso giapponese, magari a smentire o confermare tali voci su Final Fantasy XV.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.