Il producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, ha parlato della saga in un’intervista concessa alle pagine di 4Gamer, approfondendo anche il fatto che Final Fantasy XIV (al lancio) e XV, almeno a suo parere, hanno condizionato la serie di giochi.
Pur trattandosi di titoli a sé stanti, è ovvio che dei lanci non di successo abbiano modo di danneggiare il resto dei capitoli, e considerando gli aggiornamenti che XIV ha necessitato prima di brillare e venire apprezzato com’è attualmente, come anche le numerose patch che sono state necessarie per Final Fantasy XV, di sicuro Square Enix non ha confezionato dei prodotti pronti a non esporre il fianco a critiche, almeno non fin da subito.
Yoshida ha ovviamente intenzione di fare meglio con il nuovo capitolo, a quanto pare pronto fin da subito a offrire dei contenuti decisamente di maggiore qualità, permettendo di conseguenza agli utenti di fruire di un’esperienza migliorata con la nuova generazione di console, considerando anche i molteplici dettagli emersi di recente.
Nel corso della giornata di oggi, fra il fatto che non si tratterà di un open world e che solamente il protagonista sarà giocabile, sono emersi moltissimi nuovi dettagli sul gioco, mentre è stato svelato anche che il trailer non verrà presentato a breve, ma sarà disponibile in autunno. Abbiamo approfondito il tutto in questo articolo.
Abbiamo approfondito in un articolo i dettagli sul sistema di combattimento e su come la saga si sia evoluta abbandonando mano mano lo stile a turni. Prima di lasciarvi, vi invitiamo a leggerlo accedendo al link che trovate qui di seguito.
Sperando che lo sviluppo proceda bene e non si vedano altri rinvii all’orizzonte, è emerso il fatto che Forspoken potrebbe essere stato rinviato proprio per colpa del nuovo Final Fantasy XVI. Trovate tutti i dettagli sulla questione nell’articolo presente qui.