Come probabilmente tutti i fan sapranno, Final Fantasy XIV nel corso di questi mesi è riuscito ha guadagnare una tale popolarità da aver messo in difficoltà la stessa Square Enix che, preoccupata per la congestione dei server e per le lunghe file d’attesa per entrare in-game, ha infine deciso di non rendere più disponibile il gioco, almeno fino a quando la situazione non fosse migliorata. Ebbene, oggi Square Enix ha annunciato che i giocatori potranno nuovamente acquistare Final Fantasy XIV, con la data fissata al 25 gennaio.
A quanto pare, infatti, dall’uscita dell’ultima espansione Endwalker – che ha dato forma a una vera e propria onda anomala di videogiocatori – a oggi, la compagnia nipponica ha lavorato per assicurarsi una maggior stabilità dei server.
Questa stabilità sembra sia stata finalmente raggiunta, merito di diversi lavori portati avanti dal team per cercare di far venir meno la congestione dei server. In particolare, Square Enix aprirà proprio il 25 gennaio un nuovo data center che servirà soprattutto ai giocatori dell’Australia e delle regioni circostanti.
Proprio questi ultimi, infatti, sono stati i più colpiti dalle problematiche a livello di connessione, ma comunque la compagnia ha fatto sapere che in futuro espanderà anche i data center nordamericani ed europei, visto che anche in Occidente le difficoltà non sono certo mancate, con i lavori che dovrebbero partire ufficialmente questa estate.
Inoltre, a partire dal 26 gennaio, i giocatori potranno nuovamente trasferire i propri personaggi su server diversi, un’ottima notizia a cui faranno seguito diverse altre novità che per il momento non sono state ancora svelate.
Insomma, sembra che l’epopea vissuta da tutti i fan di Final Fantasy XIV stia per giungere al termine, e speriamo che a partire dalla data fissata da Square Enix le difficoltà incontrate vengano finalmente meno, in modo che tutti possano godersi al meglio questo enorme MMO.