VideogiochiNews

Final Fantasy XIV: server pieni, ancora impossibile acquistare una copia

Sembra assurdo ma è la realtà dei fatti, allo stato attuale i server di Final Fantasy XIV sono ancora pieni e per i nuovi giocatori sarà impossibile acquisire una copia del titolo Square Enix.

Ricordate quando già qualche settimana fa vi avevamo detto che i server di Final Fantasy XIV erano pieni e che era impossibile acquistarne una copia? La situazione ad oggi non è minimamente cambiata, anzi, forse per alcuni versi sta peggiorando perché giorno dopo giorno aumentano gli utenti che vorrebbero accedere al gioco ma che, purtroppo rimangono fermi all’entrata principale.

Inutile dire che il rilascio della nuova espansione Endwalker abbia fatti più danni della grandine, visto e considerato che i server del gioco hanno visto milioni di utenti collegati simultaneamente. Una crescita così grande che era inaspettata per chiunque, anche considerando che Final Fantasy XIV è attualmente l’MMO più giocato al mondo. Ma un amore così grande da parte dei fan non era calcolato neanche tra le più rosee aspettative, evidentemente.

A quaranta giorni dalla release, è ancora impossibile acquistare una nuova copia del gioco o registrare un account per la prova gratuita. I lunghi tempi di attesa si sono in qualche modo dissipati almeno, ma le code nei giorni feriali o durante le ore di punta possono ancora ad arrivare a quasi un’ora di attesa.

Final Fantasy XIV server copia

Allo stato attuale delle cose non sappiamo quanto ancora ci vorrà per risolvere la situazione, ma il tutto sembra ben più grave del previsto. Vi ricordiamo inoltre che Endwalker non sarà la fine, Yoshida ha rilasciato delle informazioni molto importanti sul futuro del gioco, trovate tutto a questo link. Sempre restando in tema Final Fantasy, sapete che potrebbe esserci presto un reveal per quanto concerne il XVI? Anche in questo caso per scoprire di più vi basterà cliccare qui.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche