Final Fantasy XIV: Dawntrail, in arrivo nell’estate 2024

Final Fantasy XIV: Dawntrail si discosterà dai temi cupi della precedente espansione, rivelandosi un vero nuovo inizio per la serie.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy XIV: Dawntrail arriverà la prossima estate: un anno separa i giocatori da questa nuova espansione di un titolo che continua ancora oggi ad accogliere giocatori da tutto il mondo. Creative Business Unit III ha rivelato diversi dettagli sul gioco, scopriamoli.

Dopo aver presentato il trailer, sul palco di Las Vegas, il direttore Naoki Yoshida è salito sul palco ed ha spiegato che l’oro del logo è dovuto al tema centrale di questa nuova espansione, poi ha commentato:

Vogliamo portare ai Guerrieri della Luce (i giocatori) la migliore vacanza estiva che un eroe possa avere

L’espansione porta via il vecchio, ovvero l’ambientazione cupa della vecchia versione, prodigandosi verso un futuro più radioso:

È un nuovo inizio di Final Fantasy XIV: il tema è un viaggio di scoperta. Come sapete, l’arco che abbiamo percorso dalla 1.0 a Endwalker su Hydaelyn e Zodiark si è concluso. Quindi potete pensare a questo come al nostro primo passo verso una nuova storia per Final Fantasy XIV.

Una storia in via di sviluppo giorno per giorno potremmo dire, in quanto non c’è ancora una data di scadenza ai cicli narrativi che l’azienda abbia mai comunicato, del resto, se continua a ricevere il supporto dei giocatori è impensabile che il prodotto venga accantonato da qui a breve.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.