Final Fantasy VIII Remastered si mostra in un nuovo trailer proveniente direttamente dalla Gamescom 2019, e ci consegna finalmente una data di rilascio per la versione aggiornata dell’amato RPG firmato Square Enix. Il remaster del titolo, già precedentemente annunciato qualche mese fa in occasione dell’E3, è previsto per il rilascio mondiale 3 settembre 2019, e debutterà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Il gioco promette al pubblico un comparto tecnico migliorato, la possibilità di disattivare gli scontri casuali e di sfruttare la funzionalità velocità x3. Per la sua edizione PC sono state introdotte inoltre anche alcune migliorie estetiche, e interessanti contenuti aggiuntivi quali il supporto per i trucchi – non compatibile ovviamente sulle versioni console.
Segnaliamo inoltre che Final Fantasy VIII Remastered è già disponibile per il preordine, nel suo unico formato digitale al prezzo di 19,99 euro su Xbox Live, PSN e Steam. Ancora nessun’apparizione nel Nintendo eShop, ma con buona probabilità, dato l’avvicinarsi della data di rilascio, ci aspettiamo di vederlo comparire presto nel catalogo.