Dall’annuncio di Final Fantasy VII Rebirth, seconda parte del remake del gioco uscito nel lontano 1997, i fan hanno iniziato a chiedersi quale nome Square Enix darà all’ormai sicura Parte 3. In un thread su Reddit, gli appassionati di questa saga si sono, dunque, sbizzarriti, lanciandosi in ipotesi più o meno fantasiose sul nome del terzo capitolo del remake di uno dei titoli più amati di sempre.
Intanto, diciamo subito che le ipotesi più gettonate sono queste: Realm Reborn, Revengeance, Return of the Soldier e Resurrection. La prima, però, sembra essere quella più apprezzata dai fan. E chissà che Square Enix non possa prendere ispirazione proprio da questi suggerimenti.
In ogni caso, questi non sono gli unici. Rendwalker, Reavensward, Readowbringers e Rormblood sono nomi che molti utenti hanno proposto e votato. Comunque, considerando che Rebirth non arriverà prima del 2023, dovremo aspettare ancora un po’ prima di conoscere il nome ufficiale. Insomma, le teorie dei fan sul nome della Parte 3 di Final Fantasy VII Remake sono le più disparate.
Quel che è certo è che gli annunci arrivati nel corso delle celebrazioni per il 25º Anniversario del franchise hanno dato nuova linfa all’entusiasmo che, a dire la verità, ormai da sempre gravita attorno ai titoli della serie Final Fantasy.
Partiamo proprio da Rebirth, seconda parte di Final Fantasy VII Remake. Alla fine del trailer di lancio, la scritta “Next Winter” ha mandato in confusione più di un appassionato. Il motivo? Il prossimo inverno, letteralmente, è quello che arriverà a partire dal dicembre di quest’anno. E invece no.
Con quella dicitura, Square Enix intendeva l’inverno 2023/24. Di conseguenza, l’uscita del titolo è fissata, nella migliore delle ipotesi, per dicembre 2023 e comunque non oltre marzo 2024. In ogni caso, questa confusione non ha minimamente intaccato l’hype dei fan.
Per quanto riguarda, invece, Crisis Core, invece, i fan si sono chiesti se si trattasse di un remake o di una remastered. Ebbene, nessuna comunicazione ufficiale in tal senso è arrivata, ma l’ipotesi remake, al momento, resta la più viva, in base a quanto visto nel trailer di lancio.