Final Fantasy VII Remake Parte 3: a che punto è lo sviluppo? Ci sono novità

Il regista di Final Fantasy 7 Rebirth Naoki Hamaguchi e il produttore Yoshinori Kitase hanno rivelato che la trama e il concept della Parte 3 del remake di Final Fantasy 7 sono pronti.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Nonostante si sia parlato molto della terza parte del progetto Remake di Final Fantasy 7, allo stato attuale delle cose non abbiamo alcuna notizia ufficiale sullo stato del progetto.

La prima parte di questo ambizioso progetto, intitolata semplicemente Remake, venne rilasciata nel 2020 in esclusiva su PlayStation 4, mentre la seconda parte, Rebirth, ha fatto il suo debutto in esclusiva su PlayStation 5 all’inizio di quest’anno.

Per quanto concerne la sopracitata terza parte, 4gamer.net ha riportato che il regista di Final Fantasy 7 Rebirth Naoki Hamaguchi e il produttore Yoshinori Kitase hanno fatto un’apparizione alla conferenza G-CON 2024 in Corea. Durante l’evento, i due hanno rivelato che la trama e il concept della Parte 3 sono pronti e che il team di sviluppo ha già iniziato a lavorarci. Tra le altre cose è stato citato l’iconico Highwind, sul quale Kitase ha rivelato quanto segue:

Final Fantasy 7 Rebirth offriva una mappa vasta, ma se guardiamo al futuro in correlazione al titolo originale, il terzo gioco avrà l’Highwind (il dirigibile), quindi dobbiamo far vivere alle persone il mondo da una prospettiva più elevata. Faremo in modo che i giocatori possano volare liberamente sulla mappa.

Questo è certamente un obiettivo piuttosto ambizioso, considerando quanto è grande la mappa di Final Fantasy 7 Rebirth, soprattutto considerando il fatto che sarà quasi sicuramente più grande anche nel sequel: come minimo Square Enix ha già fatto gran parte del lavoro, ma buona fortuna a loro.

In un’altra intervista rilasciata ad Anime News Network a settembre, il produttore Yoshinori Kitase aveva rivelato che la trama della terza parte sarà fedele al titolo originale visto nell’originale, per quanto abbia specificato che la storia subirà comunque dei cambiamenti, esattamente come avvenuto nei due capitoli precedenti.

Ad agosto, in un’ulteriore intervista, Kitase ha anche affermato che il terzo gioco sarà «esattamente ciò che i fan stanno cercando». Affermazioni che, sulla carta, sembrerebbero in contraddizione l’una con l’altra, quindi non ci resta che attendere per avere almeno un primo reveal ufficiale sul progetto per farci un’idea più chiara su di esso.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.