Informazioni fresche, ma la domanda più importante è: sono gradite o no? Come sappiamo all’unanimità la presentazione che ha colpito di più appassionati e fan alla conferenza E3 2015 di Los Angeles, è stata quella del Remake per PlayStation 4 del capolavoro Square Enix: Final Fantasy VII.
La paura è molta, perché con lo sviluppo del titolo si rischia la modifica di alcune delle caratteristiche base del titolo, che lo hanno reso una pietra miliare massima della storia dei videogiochi: prima tra queste, la modalità di combattimento a turni. Da un’intervista a Tetsuya Nomura sono emerse alcune pillole, tra le quali si è parlato anche di “combattimento più realistico”. Che si stia pensando di passare ad un sistema simile a quello adottato in Final Fantasy VII: Crisis Core uscito per PSP? oppure verranno adottati medoti più recenti come quelli utilizzati in Final Fantasy XIII? Il pubblico trema.
Altro punto focale del Remake sarà ovviamente il comparto visivo, da rendere più suggestivo possibile. Per quanto riguarda le piattaforme dove potremo giocare il titolo, il director si è espresso così: “Potrete giocarci prima su PlayStation 4, questo è sicuro. Tuttavia non abbiamo ancora pensato al dopo”.
Qual’è il vostro punto di vista a riguardo?