Final Fantasy VII Remake Intergrade: svelata la data d’uscita su PC

Durante la serata dei The Game Awards 2021 è stato annunciato l'arrivo di Final Fantasy VII Remake Intergrade su PC, con tanto di data d'uscita.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Durante i tanto attesi The Game Awards 2021 è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di Final Fantasy VII Remake Intergrade su PC, notizia che era ormai nell’aria ma che gli appassionati aspettavano da tempo.

Il remake del settimo capitolo è stato letteralmente un successo, proprio per questo tantissimi fan, sia quelli storici che i nuovi, aspettavano il suo arrivo su PC per poterne fruire al meglio delle sue capacità. Per l’occasione il trailer ha anche svelato la data d’uscita, ovvero il 16 dicembre, quindi non resta poi molto da aspettare. Il gioco base vede come protagonista Cloud e conclude questa prima parte del Remake appena fuori l’uscita da Midgar.

Ricordiamo, inoltre, che la versione Intergrade include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, ambientato sempre a Midgar e che farà luce su alcuni aspetti della trama non narrati nel gioco base, oltre che essere un ottimo gancio per il capitolo successivo.

Se volete sapere come abbiamo trovato il DLC del titolo Square Enix, noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata in cui ne abbiamo abbondantemente parlato. Final Fantasy VII Remake Intergrade è una versione rinnovata e corretta del gioco, con tanto di performance migliorate, caricamenti azzerati e texture rinnovate! In attesa della tanto agognata parte due del Remake, l’arrivo su PC potrebbe essere un ottimo modo per ingannare l’attesa con un titolo davvero valido.

Non resta molto per poter mettere le mani sul titolo, quindi non ci resta che resistere. Le novità sulla questione per oggi finiscono qui, continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità proveniente dai The Game Awards.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.