Final Fantasy VII non si ferma, Kitase conferma nuovi progetti

L'universo di Final Fantasy VII verrà ampliato con nuovi progetti, come confermato in via ufficiale da parte di Kitase, noto sviluppatore.

Francesca Viatore
Di Francesca Viatore News Lettura da 2 minuti

Yoshinori Kitase, in un nuovo post dedicato al 25esimo anniversario di Final Fantasy, ha parlato di nuovi progetti legati al mondo di Final Fantasy VII, probabilmente dei veri e propri spin-off.

Nello specifico, queste sono state le parole tradotte dello sviluppatore, che fanno parte del Tweet che potete leggere di seguito:

Final Fantasy VII è riemerso come ultimo gioco nella serie ancora, con titoli come Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII: The First Soldier, e puoi guardare avanti per ancora nuovi sviluppi in futuro!

Di che si tratterà quindi? Al momento, non è dato saperlo, visto che Kitase ha citato ad esempio il recente battle royale, ma non ha fatto chiarezza in merito all’entità di «ulteriori sviluppi», il che potrebbe riguardare l’arrivo di ulteriori giochi ambientati nel mondo noto grazie alle avventure di Cloud, o forse di adattamenti di altro tipo.

Al momento, la serie è stata festeggiata anche grazie alla conferma del fatto che, salvo ritardi imprevisti, riceveremo novità in merito alla seconda parte di Final Fantasy VII Remake già nel corso del 2022, abbiamo approfondito la questione nell’articolo che trovate qui.

C’è da dire che il gioco, e il suo mondo, stanno venendo curati tantissimo da parte di Square Enix, visto l’amore che vecchi e nuovi fan si sono trovati a mostrare per queste avventure. Il titolo è da poco infatti anche giunto su PC, seppur il prezzo di lancio abbia fatto discutere molti utenti.

Restiamo quindi al momento in attesa di scoprire quando finalmente novità in merito ai nuovi progetti su Final Fantasy VII verranno confermati, sperando che all’infuori della parte 2 del remake, e di ulteriori pezzi di storia svelati tramite DLC o nuovi capitoli interi, gli sviluppatori stiano lavorando anche a ulteriori contenuti inaspettati, come ad esempio un adattamento al mondo del cinema, che abbiamo da pochissimo visto per It Takes Two (ne abbiamo parlato qui).

Condividi l'articolo