Continuano le notizie sul nuovo servizio di cloud-streaming “Dive In” che consentirà agli appassionati dei titoli Square-Enix di poterli rivivere sui propri smartphone e tablet.
Le ultime informazioni le svela la nota rivista giapponese Famitsu, che è andata alla ricerca di nuove informazioni direttamente alla fonte, riuscendo a farsi dare nuovi dettagli del servizio.
Ad oggi possiamo solo dirvi che sarà possibile testare per 30 minuti giochi del calibro di Final Fantasy VII e Final Fantasy XIII, scaduto il tempo si dovrà sottoscrivere un abbonamento di durata variabile, por poter godere appieno del servizio.
Il vero problema sorge sui salvataggi riporta Famitsu perché a quanto pare la compagnia sta lavorando per non far perdere i salvataggi di chi effettua la prova e solo in seguito sottoscriverà l’abbonamento:
“Stiamo attualmente provando un metodo nel quale i vostri dati vengono in qualche modo salvati nel cloud, e se potete pagare il canone continuerete a giocare anche dopo il termine del periodo”.
Sulla rivista viene anche chiesto se lo stesso salvataggio sarà poi possibile utilizzarlo su diversi dispositivi dallo stesso utente, e ovviamente la risposta è stata positiva:
“Sì,per poter usare il servizio, dovrete registrare un account Square Enix, ed i dati saranno collegati al vostro profilo. Per esempio, se anche doveste cambiare il vostro smartphone, potreste sempre eseguire login con lo stesso profilo e continuare a giocare.”
La Square Enix ha concluso garantendo che lo streaming non subirà lag, ma solo se si disporrà di una rete che possa contare almeno 6MB Wi-fi.
Inoltre ha dichiarato che tutti i dispositivi anche quelli vecchi di uno o due anni dovrebbero riuscire a godere dell’esperienza di gioco, l’importante è che abbiano un display abbastanza grande che regga le varie risoluzioni.