Final Fantasy VII: data e orario dell’evento per il 25esimo anniversario

Con un post su Twitter sull'account ufficiale Square Enix svela data e ora dell'evento dedicato al 25simo anniversario di Final Fantasy VII.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Square Enix ha annunciato un broadcast celebrativo per il 25simo anniversario di  Final Fantasy VII, che sarà possibile vedere attraverso i canali ufficiali Twitch e YouTube il 16 giugno 2022 alle ore 15:00 PT che da noi equivale a mezzanotte, sarà quindi visibile nella notte fra il 16 e 17 giugno.

La descrizione riportata dall’immagine riportata sull’account Twitter della software house riporta:

In questo evento ti forniremo tutte le ultime informazioni relative al 25simo anniversario di Final Fantasy VII.

È altamente probabile, anche se su stessa ammissione di Square Enix l’avento durerà all’incirca 10 minuti, che vedremo qualcosa in più e magari avremo novità su Final Fantasy VII Parte 2 Remake (di cui abbiamo già parlato in questo articolo), anche se il nome non è certamente questo o è stato confermato.

Final Fantasy VII

C’è da aggiungere che i progetti intorno a Final Fantasy VII non sono pochi, e hanno incluso anche First Soldier e Ever Crisis. First Soldier è un free to play per dispositivi mobile iOS e Android, mentre Ever Crisis sarà rilasciato in forma di episodi sempre su piattaforma mobile nel corso di quest’anno.

C’è da dire che Final Fantasy VII è un videogioco famosissimo e molto acclamato sia dalla critica che dai videogiocatori, tanto da meritare alla sua pubblicazione originale, l’appellativo di gioco di ruolo più importante di tutti i tempi, e ricordiamo ai nostri lettori che la primissima uscita del titolo risale al 1997 su PlayStation.

Il titolo, capitolo della serie di maggior successo che ha venduto quasi 11 milioni di copie, è incentrato sulle vicende del protagonista Cloud Strife,  mercenario intento a fermare le malvagie attività della compagnia Shinra. Tuttavia nel corso dell’avventura si ritroverà a scontrarsi con un altro conosciutissimo e amatissimo personaggio dei videogiochi, Sephirot.

È abbastanza chiaro il perchè Square Enix ci tenga particolarmente a riportare al grande lustro questo capitolo della saga, per cui non ci resta che attendere pazientemente il 16 giugno allo scoccare della mezzanotte italiana per saperne di più su ciò che ruota intorno a Final Fantasy VII.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.