Final Fantasy IX Remake: arriva la conferma da Grubb

Continuano le voci riguardanti la possibilità che un remake di Final Fantasy IX potrebbe essere presto annunciato. Vediamo le fonti assieme.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy, una delle saghe videoludiche più amate di sempre, sta pian piano ritornando in forme differenti su console di nuova generazione. Dal 1987 ad oggi la serie di Square Enix conta ben quindici capitoli sul mercato con un sedicesimo pronto ad unirsi ad i precedenti e nell’ultimo periodo è stato dato modo ai nuovi videogiocatori di avvicinarsi ai titoli più iconici con remake e collection come il rifacimento del settimo capitolo o la raccolta dei primi sei. Da un po’ di tempo sono inoltre iniziate ad apparire le prime voci riguardanti un possibile nuovo remake, si tratterebbe di quello di Final Fantasy IX di cui il giornalista Jeff Grubb parla effettivamente già da molto.

Le nuove informazioni spuntano invece su Resetera dove l’insider Im A Hero Too ci ha fornito qualche dettaglio in più, apparentemente il titolo sarebbe destinato ad essere un’esclusiva PlayStation e non arriverebbe sul mercato prima del 2025.  Jeff Grubb non ha mancato di commentare il succitato rumor facendo ancora presente come anche lui non sia estraneo a voci riguardanti lo sviluppo di questo remake.

Per avvalorare la sua tesi il giornalista fa inoltre riferimento a tutti i giochi di Square Enix apparsi nel mega leak di NVIDIA; oltre Final Fantasy IX il rumor citava infatti Kingdom Hearts 4, Chrono Cross e Final Fantasy VII Remake; tutti titoli di cui in un modo o in un altro abbiamo effettivamente avuto notizia. Jeff Grubb è quindi una fonte affidabile? Square Enix non ha ancora commentato la cosa ma, qualora fosse tutto vero, potremo presto avere nuove informazioni in merito alla questione.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.