Final Fantasy IX disponibile per PC!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Mentre il mondo intero aspetta l’arrivo del quindicesimo capitolo e del remake del 7, ecco che Square Enix ci delizia l’attesa con l’arrivo dell’originale Final Fantasy IX su PC, con uno sconto del 20% come promozione di lancio (€16.79 fino al 20 aprile, dopodichè costerà €20.99).

Final Fantasy IXCosì come ci ricorda la software house, il nono capitolo è uno dei più apprezzati dai fan e sicuramente il suo ritorno su PC farà la gioia di chi vuole rigiocare le avventure di Gidan Tribal, un bandito che insieme al gruppo di artisti ambulanti Tantalus sta progettando di rapire la principessa Garnet di Alexandria.

In questa nuova versione per Steam avremo anche delle nuove opzioni:

  • Carte collezionabili di Steam
  • Filmati e modelli dei personaggi in alta definizione
  • Nuova funzione di salvataggio nel Cloud per accedere ai dati salvati da piattaforme diverse
  • Funzione di salvataggio automatico
  • Sette nuove opzioni per accelerare certe parti del gioco, evitare le battaglie secondarie con i mostri, imparare automaticamente tutte le abilità, potenziare al massimo il livello dei personaggi, il numero di guil e di pietre magiche.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.