Final Fantasy 7 Remake avrà anche i gloriosi combattimenti a turni

Con l'uscita di Final Fantasy 7 Remake che piano piano si avvicina, ecco delle interessanti novità riguardanti le modalità di combattimento che potremo utilizzare all'interno del titolo.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy VII Remake, attesissimo titolo sia dalle nuove che soprattutto dalle vecchie generazioni, proporrà al suo interno anche una modalità classica che replicherà gli scontri di gioco proprio come erano in origine, ovvero attraverso un combattimento a turni.

Attraverso il profilo Twitter, Square Enix ha spiegato che tale modalità gestirà automaticamente la fase di azione e che al giocatore verrà richiesto esclusivamente l’utilizzo dei comandi nel menù di battaglia per eseguire i vari attacchi, cure o magie. Anche se questo sistema non è  del tutto uguale all’originale, come per esempio i movimenti dei personaggi che in origine rimanevano completamente immobili a differenza di ora, come potete vedere qui sotto, tale modalità risulta comunque una feature in più da apprezzare.

“Quindi chiunque giochi a Final Fantasy VII Remake in Modalità Classica non deve preoccuparsi del lato action del sistema di combattimento e può invece concentrarsi sulla selezione dei comandi, rendendo possibile giocare a FFVII Remake come se fosse un classico gioco di ruolo basato su menu!”

Queste le parole di Square Enix nel post su Twitter.

 

 

In pratica questa modalità risulta essere un tentativo ibrido di emulare l’originale fase a turni a un più contemporaneo combattimento in tempo reale, dove comunque servirà la nostra capacità di curare i nostri alleati, scegliere quale attacco sferrare o quale magia utilizzare.

L’uscita del primo capitolo di Final Fantasy 7 Remake è fissato per il 3 marzo 2020 e sarà suddiviso in due dischi, gli altri capitoli del gioco verranno rilasciati successivamente sempre prima in esclusiva temporanea su PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!