Il regista di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi, ha parlato di cosa potrebbe occuparsi il suo team dopo la conclusione della trilogia Remake di Final Fantasy 7, suggerendo che potrebbero lavorare al prossimo capitolo della serie principale di Final Fantasy.
La prima parte dell’ambizioso progetto remake di Final Fantasy 7, intitolata semplicemente Remake, venne rilasciata nel 2020 in esclusiva su PlayStation 4, mentre la seconda parte, Rebirth, ha fatto il suo debutto in esclusiva su PlayStation 5 all’inizio di quest’anno.
Attualmente Square Enix non ha ancora rivelato un titolo ufficiale per la terza e ultima parte della trilogia di Final Fantasy 7, ma recentemente è stato rivelato che la storia è pronta e il team si è già messo al lavoro. Oltre allo sviluppo del suddetto titolo, gli sviluppatori stanno già pensando al loro futuro.
Recentemente GamesRadar+ ha avuto modo di chiacchierare con il direttore di Final Fantasy 7 Rebirth Naoki Hamaguchi ai Golden Joysticks Awards. Durante l’evento in questione il regista ha parlato dello sviluppo della trilogia Remake e, dopo aver riflettuto su come il team abbia lavorato duramente nell’ultimo decennio, ha riflettuto su cosa verrà dopo.
Hamaguchi ha specificato di non sapere ancora quale sarà il loro prossimo progetto, ma ha suggerito che potrebbe essere un nuovo capitolo principale della serie di Final Fantasy. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:
Quando arriveremo alla fine della trilogia non siamo certi su quale potrebbe essere il prossimo progetto a cui lavoreremo. Potrebbe essere il prossimo Final Fantasy numerato. Potrebbe essere un’IP completamente diverso.
Come potete vedere, Hamaguchi non esclude che il suo team possa lavorare a una nuova IP. Nonostante ciò, è interessante che Hamaguchi faccia riferimento al prossimo Final Fantasy principale come un’opzione, rendendo quindi questa possibilità uno scenario concreto.