FIFA 23: rivelato l’ultimo capitolo della saga EA

FIFA 23 è stato presentato in via ufficiale nel corso della giornata di oggi, scopriamo quindi i dettagli in merito al nuovo gioco calcistico.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Ci sono davvero tante aspettative per FIFA 23, visto e considerato che si tratta dell’ultimo gioco calcistico di EA che porta la dicitura “FIFA” nel titolo. Le vicende legate ai diritti noi ve ne abbiamo abbondantemente parlato nel nostro articolo dedicato che trovate qui, ma oggi non siamo qui per questo. La data d’uscita è fissata al 30 settembre.

Infatti, come era stato ampiamento annunciato, finalmente c’è stato il reveal di FIFA 23, ormai una vera ricorrenza annuale per tantissimi fan dei capitoli sportivi. Il gioco targato EA, nel corso degli anni, ha saputo sempre attirare più utenti, poi negli ultimi anni senza una vera e propria concorrenza (qui trovate la recensione di eFootball) ha avuto praticamente la strada spianata.

Il video che trovate in copertina all’articolo mostra anche dei dettagli in merito alla tecnologia HyperMotion 2.

Sembra chiaro che gli sviluppatori vogliano chiudere in grande stile e, come ben sappiamo, quest’anno il tutto coincide anche con i Mondiali in Quatar. Di solito questa tipologia di evento ha sempre portato grandi novità nel gioco, siamo sicuri che anche per questa occasione gli sviluppatori non vorranno essere da meno.

FIFA 23

Una volta che FIFA 23 sarà pubblicato e comincerà ad avvinarsi, giorno dopo giorno, al suo annuale declino, si chiuderà ufficialmente una grande parte di vita di moltissimi giocatori. Infatti, come è ben noto, ci sono tantissimi utenti in Italia che storicamente hanno sempre comprato un solo gioco l’anno: FIFA.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.