Attraverso un nuovo trailer pubblicato su tutte le piattaforme EA Sports, FIFA 22 presenta la modalità Volta Football, un contenuto basato sulle mosse e passaggi per sfruttare al massimo lo stile e spettacolo per misurare le abilità.
Si torna a parlare delle modalità che saranno presenti all’interno del nuovo capitolo della serie di calcio. Solo pochi giorni fa il team di sviluppo ha presentato le novità della modalità Pro Club, che si va ad aggiornare grazie al feedback degli utenti. In questa modalità i punti esperienza sono alla base, ottenendoli attraverso tutti i tipi di match, che sia un campionato, una partita al volo, coppa o amichevole contro club rivali (tranne l’allenamento).
Nell’aggiunta delle specialità Pro, la possibilità di migliorare il proprio giocatore raggiunge tutto un altro livello, ma con l’arrivo della nuova modalità presentata oggi un nuovo elemento si va ad aggiungere alle statistiche: Volta Football infatti introduce in FIFA 22 un misuratore di abilità in 3 sezioni, ognuna delle quali richiede 1.000 punti per essere riempita.
Inoltre, effettuare dei goal con il misuratore alto può far moltiplicare il valore del prossimo goal segnato. Per poter accumulare punti e riempire il misuratore le azioni consentite sono le seguenti:
- Togliere la palla agli avversari: 100 punti
- Un passaggio elegante riempie la barra: 100 punti
- Un passaggio contro le barriere riuscito: 200 punti
- Oltrepassare un avversario con una mossa abilità: 300 punti
- Oltrepassare un avversario con un tunnel: 800 punti
Un’altra novità del Volta Football è l’introduzione della meccanica Abilità distintive: come obbiettivo ha aumentare la tensione durante la partita e offrire maggiore controllo sulle azioni in campo. I giocatori potranno scegliere una fra tre abilità distintive durante la creazione dell’avatar (modificabili in qualsiasi momento della schermata Ruolo giocatore). Queste possono cambiare l’esito dell’incontro e sono:
- Super tiro
- Velocità extra
- Contrasti aggressivi
Ultima, ma non meno importante riguarda l’introduzione della modalità Volta Arcade, un evento tutti contro tutti che si svolge ogni weekend. In questa modalità si potranno sfidare fino a altri 3 utenti in una serie di nuovi giochi come Calcio tennis, Dodgeball, Dribbling veloce, Tiri veloci e altri ancora.
Vi ricordiamo inoltre che FIFA 22 uscirà il 1° ottobre 2021 ed è disponibile al preorder su GameTekk cliccando al seguente link.