FIFA 20: scopriamo la modalità Volta approfondita più in dettaglio

Il nuovo titolo calcistico firmato Electronic Arts promette molte novità e contenuti con la sua inedita modalità Volta Football all'interno di FIFA 20.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nel nuovo capitolo calcistico di FIFA 20 i giocatori potranno utilizzare una nuova modalità conosciuta con il nome di VOLTA FOOTBALL che permetterà di applicare quanto imparato dalla strada in un vero stadio di calcio o viceversa.

Il gameplay di questa nuova modalità è basato sul motore di gioco proprietario EA SPORTS FIFA che permette di sviluppare e perfezionare le meccaniche nuove che andranno ad implementare quelle già esistenti e fornirà varietà e diversità all’intero sistema di gioco. Se a questo aggiungiamo alcune nuove meccaniche della palla personalizzate, nuove ambientazioni, diverse tipologie di partite come Rush Keepers, Street with Keepers e Futsal, ecco che la nuova modalità promette davvero un gran bel mix di cose da fare. Nella modalità principale chiamata Calcio d’Inizio i calciatori più importanti del mondo hanno la possibilità di competere nelle strade e sarà possibile scegliere tra varie opzioni usando le regole della VOLTA House e decidere se cimentarsi nella modalità Sopravvivenza, Niente Regole o First to X.

Come ciliegina sulla torta, VOLTA FOOTBALL includerà anche una modalità storia e un’esperienza online in VOLTA TOUR dove sarà possibile viaggiare in numerose località del mondo come Roma, Parigi, Tokyo, Amsterdam, New York, Città del Capo, e altro ancora. Sarà possibile avanzare di promozione in promozione nel VOLTA LEAGUE online dove i nuovi formati giocatore contro giocatore useranno la propria squadra nella modalità online contro gli altri.

FIFA 20 uscirà il 27 settembre su Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!