FIFA 19: PG Esports trasmetterà in Italia le finali della Virtual LaLiga eSports

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

PG Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club, ha oggi ufficialmente annunciato che amplierà ulteriormente la quantità dei suoi contenuti con lo streaming in italiano delle finali della Virtual LaLiga eSports Santander, la più importante competizione spagnola ufficiale di FIFA 19. Le fasi finali del torneo saranno trasmesse sabato 11 maggio a partire dalle ore 11:30 sul canale QLASH_FIFA, per poi spostarsi nelle fasi più concitate sul canale ufficiale Twitch di PG Esports, dalle 15:30. A commentare i match, tre caster d’eccezione: Ivan “Rampage in the Box” Grieco (caster e presentatore professionista eSport), Nicolò “Insa” Mirra (giocatore professionista di FIFA per il team QLASH) e Fabio Denuzzo (giocatore professionista di FIFA per ALKES eSport Team). Tutti nomi di spicco nel panorama competitivo del titolo calcistico che forniranno il commento tecnico e le analisi in tempo reale.

La Virtual LaLiga eSports è un campionato partner ufficiale di Electronic Arts e un torneo di qualificazione per le FIFA 19 Global Series, che sono a loro volta una delle tappe del torneo mondiale, la FIFA eWorld Cup. Quello di sabato è dunque un appuntamento importantissimo per la scena eSport di FIFA, a cui prenderà parte anche l’Italia. A rappresentare il nostro Paese ci sarà infatti il giocatore professionista dei QLASH Diego Campagnani, conosciuto sui campi virtuali di FIFA come CRAZYFATGAMER, unico giocatore straniero del torneo, nonché campione italiano di FIFA 18.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.