Il nuovo corso in questa generazione di FIFA è legato strettamente al motore grafico che tanta fortuna ha portato ad Electronic Arts in questi anni: parliamo dell’ormai famosissimo Frostbite Engine. Anche in FIFA 18 tutti i modelli dei calciatori, gli stadi ed altri elementi visivi saranno condizionati da tale motore.
La notizia, rispetto allo scorso anno, è che anche la modalità Carriera sfrutterà in maniera più contingente il Frostbite, andando a realizzare cutscenes e altri ambienti extra partite come le sedi e i rappresentanti di un club, le sale stampa dove verranno ufficializzati gli scambi e i trasferimenti e gli incontri tra calciatore e allenatore, general manager e altre sfumature, in maniera molto simile a quanto succedeva con Alex Hunter nella modalità The Journey.
FIFA 18 è in uscita il 29 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, la quale versione non comprende il suddetto Frostbite Engine e quindi non si ha la certezza che tali miglioramenti saranno presenti pure nella versione per la console della grande N.