FIFA 18: ecco le caratteristiche della versione Nintendo Switch

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Buone nuove arrivano da questa prima conferenza dell’E3 2017. Infatti, solo pochi minuti fa, Electronic Arts ha rivelato i primi dettagli sulle funzionalità di FIFA 18 su Nintendo Switch. Come sempre il gioco offre un’esperienza autentica e immersiva di calcio, consentendo ai tifosi di giocare in tutto il mondo in qualsiasi momento ma, grazie alle modalità FIFA Ultimate Team, la Carriera, i Kick Off e le stagioni locali, questo è sicuramente il gioco portatile più profondo nella storia di FIFA.

Gli appassionati di Ultimate Team avranno così la possibilità di creare la propria squadra e di metterla alla prova nelle stagioni online e offline, e nei vari tornei disponibili. Inoltre i giocatori potranno godere di campagne dal vivo strettamente legate alla stagione attuale e ai mercati dei trasferimenti. Maggiori informazioni su questa modalità saranno poi rivelate in seguito.

Parlando della versione per Nintendo Switch di FIFA 18, Andrei Lăzărescu si è così espresso:

FIFA 18 su Nintendo Switch è il migliore FIFA che puoi portare e giocare ovunque, in qualunque momento e con chiunque. Stiamo offrendo l’esperienza immersiva e autentica che i tifosi si aspettano da FIFA, sfruttando modi innovativi per giocare con Nintendo Switch sia a casa che in viaggio.

Questo gioco, approfittando della portabilità unica della console, permetterà ai giocatori di godere del gioco in modalità dock, palmare o tablet e, attraverso la connessione locale, potranno avviare sessioni multiplayer per le stagioni locali. Sono previsti anche schemi di controllo multipli che permetteranno all’utente di giocare come più preferisce: attraverso il touch screen, il doppio Joy-Con, il singolo Joy-Con o il Pro Controller.

Fifa 18 permette al giocatore di vivere un esperienza portatile tecnologicamente avanzata, fornendo una risoluzione di 1080p se attaccata alla propria base o di 720p se utilizzata in modalità portatile. Grazie ai rendering basati sui giocatori, i vari calciatori sono molto più realistici e gli ambienti 3D risultano molto più immersivi.

Se siete ansiosi di mettere le mani su questo gioco, vi invito a guardare questo nostro precedente articolo, dove potrete trovare il primo trailer ufficiale di FIFA 18.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.