FIFA 17: ecco il calciatore scelto dai tifosi!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Qualche tempo fa Electonic Arts aveva aperto un sondaggio in cui tutti i fan della serie calcistica potevano esprimere la propria preferenza su chi vedere sulla cover del nuovo FIFA 17 e oggi, finalmente, è stato svelato il vincitore. La scelta cadeva su alcuni dei maggiori rappresentanti del calcio europeo: James Rodriguez del Real Madrid C.F., Anthony Martial del Manchester United, Eden Hazard del Chelsea FC e Marco Reus del Borussia Dortmund; con ben 3,1 milioni di voti a spuntarla alla fine è stato proprio quest’ultimo.

FIFA 17A comunicare i risultati del sondaggio ci ha pensato la stessa software house attraverso un comunicato stampa ufficiale, in cui oltre a fare il nome del vincitore ha anche spiegato come gli “Ambassador” hanno contribuito allo sviluppo del gioco:

Reus è un calciatore ampiamente celebrato e considerato uno di giocatori offensivi più forti nel panorama Europeo. Reus è stato nominato Giocatore dell’Anno in Germania nel 2012 e conta 29 presenze nella squadra Nazionale della Germania. Reus è stato recentemente nominato capitano del Dortmund e indosserà la fascia da capitano nella prossima stagione.

I quattro giocatori che hanno partecipato alla votazione per l’atleta copertina sono Ambasciatori Globali di FIFA 17 e hanno collaborato con EA SPORTS, fornendo indicazioni importanti ai fini del gameplay e consentendo di introdurre novità nel modo di pensare e di agire dei giocatori, nelle interazioni fisiche con gli avversari, nel modo di battere i calci piazzati e nell’utilizzo di nuove tecniche in attacco.

Vi ricordiamo che il gioco arriverà su PlayStation 4, PlayStation 3, PC, Xbox One e Xbox 360 il 29 settembre e che tra le varie novità introdotte troviamo l’utilizzo di un nuovo motore grafico, il Frostbite Engine, che permetterà tante variazioni non solo a livello visivo ma anche nel gameplay.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.