Fifa 17: EA promette giocatori più intelligenti

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Da come appare, sembra che Electronic Arts quest’anno con FIFA 17 voglia rivoluzionare in modo drastico il simulatore calcistico di casa, migliorando moltissimi degli aspetti che ne hanno tenuto “bloccata” l’evoluzione nel corso degli ultimi anni. Dopo il cambio epocale del motore grafico e tante altre piccole features, stavolta tocca all’intelligenza dei giocatori. Gli sviluppatori di EA con un video ci presentano l’Active Intelligence System, che stando alle parole degli sviluppatori renderà i giocatori intelligenti come mai successo prima.

FIFA 17Con questo, sembra che i giocatori controllati dalla piattaforma stessa diventino tatticamente più naturali, e che ne consegua un gioco più fluido e meno “sui binari”. Certo, non è la prima volta che con delle features si grida alla rivoluzione, e in molti dei casi purtroppo siamo rimasti delusi; aspettiamo dunque di provare la demo del titolo non appena disponibile, per provare in prima persona se effettivamente sarà così… la speranza è l’ultima a morire. Ecco qui in basso il video citato, con il commento del producer Aaron McHardy e con protagonista il campione Marco Reus.

Vi ricordiamo che FIFA 17 arriverà il 29 Settembre in versioni PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Secondo voi sarà davvero così rivoluzionario? Commentate!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.