Festival di Cannes: l’evento è stato rimandato a causa del Coronavirus

Dopo le voci che circolavano da qualche giorno è arrivata la conferma ufficiale: il Festival di Cannes è stato rinviato causa Coronavirus.

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Dopo le numerose voci che circolavano da qualche giorno l’aggravarsi dell’emergenza Coronavirus in Francia e nel mondo intero, anche il Festival di Cannes, una delle rassegne cinematografiche più famose ed attese dell’anno è stata rinviata a data da destinarsi. Grazie alle nuove direttive attivate in Francia per il contenimento del Coronavirus che prevedono il divieto di assembramento di oltre 5.000 persone in spazi confinati almeno fino al 31 maggio 2020, gli organizzatori hanno confermato il rinvio attraverso un comunicato ufficiale:

In questo momento di crisi globale i nostri pensieri vanno alle vittime del CO-VID19 ed esprimiamo la nostra solidarietà alle persone che stanno combattendo la malattia. Oggi abbiamo preso la decisione: il Festival di Cannes non si svolgerà nelle date previste, dal 12 al 23 maggio. Diverse opzioni sono prese in considerazione al fine di preservarne comunque l’esecuzione, la principale è un semplice rinvio tra la fine di giugno e inizio luglio 2020.

Anche se al momento si parla semplicemente di un ipotetico rinvio tra la fine di giugno e l’inizio di luglio 2020 ancora non si possono avere certezze, che arriveranno sicuramente quando ci saranno consistenti sviluppi della situazione sanitaria della Francia e del resto del mondo.

Condividi l'articolo