Febbraio 2021 è finalmente alle porte e, porterà con sé tanti attesi ritorni! I titoli in uscita a febbraio 2021, la maggior parte dei quali arriveranno, ovviamente, anche su next-gen! Primo tra tutti troviamo infatti l’aggiornamento di Control, titolo di Remedy Entertainment, seguito da Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, action in terza persona sviluppato da Cyanide e pubblicato da Nacon. Impossibile poi non citare l’attesissimo Persona 5 Strikers, che finalmente uscirà anche in occidente. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, scopriamo insieme tutti i titoli che usciranno durante il mese di febbraio 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch e Google Stadia.
Control Ultimate Edition
Control arriva finalmente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S! L’upgrade alla next-gen, disponibile solo con la Ultimate Edition del gioco, porterà diversi miglioramenti come la modalità a 60 FPS e la modalità a 30 FPS con Ray Tracing attivo. In attesa di scoprire le nostre opinioni su questa nuova versione del gioco targato Remedy, vi rimandiamo alla nostra recensione del titolo su old-gen.
Destruction AllStars
Tra i titoli più attesi dell’anno c’è sicuramente Destruction AllStars, la nuova esclusiva PlayStation 5 che punta tutto sul multiplayer! Come vi abbiamo abbondantemente raccontato nella nostra anteprima, il nuovo titolo pubblicato da Sony trasporterà il giocatore in un’arena di combattimento che alternerà esplosivi scontri tra autovetture ai più classici con armi da fuoco. Un adrenalinico titolo che, tra le altre cose, sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati al PlayStation Plus.
Werewolf: The Apocalypse – Earthblood
In questo adattamento action-RPG dell’universo cult di World of Darkness Werewolf, Cyanide presenta la storia di Cahal, un impavido uomo lupo alla ricerca di sua figlia. Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è sicuramente uno dei titoli più interessanti in uscita a febbraio che, grazie alla presenza di diverse meccaniche, che vanno dall’azione pura allo stealth, promette di essere un’esperienza davvero incredibile.
Little Nightmares 2
Avete amato Little Nightmares? Allora non potete certo farvi scappare il sequel! Little Nightmares 2, sviluppato da Tarsier Studios e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, è un’avventura ricca di suspense con protagonista Mono, un giovane ragazzo intrappolato in un mondo distorto dall’incessante ronzio di una torre lontana. Mono però non sarà da solo: ad accompagnarlo ci sarà infatti Six, la ragazza con l’impermeabile giallo protagonista del primo Little Nightmares. In attesa della nostra recensione del gioco, vi invitiamo a recuperare la nostra anteprima.
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
In apertura abbiamo parlato di grandi ritorni e, ovviamente, ci stavamo riferendo proprio a lui! L’iconico idraulico della Grande N torna infatti su Nintendo Switch in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, una versione migliorata del gioco originale uscito nel 2013 su Nintendo Wii U. Non mancano ovviamente le novità: sarà infatti inclusa un’avventura totalmente inedita chiamata Bowser’s Fury. Per scoprire qualcosa in più su questo titolo, vi rimandiamo alla nostra anteprima!
Persona 5 Strikers
Dopo Persona 5 e Persona 5 Royal, arriva finalmente anche in occidente Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, ribattezzato per l’occasione come Persona 5 Strikers, un Action RPG decisamente più dinamico rispetto al passato ispirato da un lato ai classici musou e dall’altro al genere hack ‘n’ slash. In arrivo il 23 febbraio su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch, il nuovo titolo targato Atlus è sicuramente imperdibile per tutti i fan della serie, come vi abbiamo raccontato nella nostra anteprima, che vi invitiamo a recuperare.
Vi lasciamo infine con la lista completa di tutti gli altri titoli che usciranno a febbraio 2021.
2 febbraio
- Apex Legends Stagione 8: Mayhem (PC, PS4, XBO)
- Control Ultimate Edition (PS5, XSX)
- Cultist Simulator: Initiate Edition (Switch)
- Destruction AllStars (PS5)
4 febbraio
- Odysseus Kosmos and His Robot Quest (Switch)
- Werewolf: The Apocalypse – Earthblood (PC, PS5, XSX, PS4, XBO)
5 febbraio
- Kinetic Edge (PC)
- Nioh Remastered – The Complete Edition (PC, PS5)
- Nioh 2 – The Complete Edition (PC, PS4)
- Nioh 2 Remastered – The Complete Edition (PS5)
- The Nioh Collection (PS5)
- Re:Zero -Starting Life in Another World- The Prophecy of the Throne (PS4, Switch)
6 febbraio
- Ampersat (PC)
10 febbraio
- Scarlet Hood and the Wicked Wood (PC)
11 febbraio
- Death Crown (PS4, XBO, Switch)
- Little Nightmares 2 (PC, PS4, XBO, Switch)
- Ultimate ADOM – Caverns of Chaos (PC)
12 febbraio
- Gal*Gun Returns (PC, XSX, XBO, Switch)
- Rover Wars (XBO)
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)
17 febbraio
- 30XX (PC)
18 febbraio
- King of Seas (PC, PS4, XBO, Switch)
23 febbraio
- Persona 5 Strikers (PC, PS4, Switch)
- Rogue Heroes: Ruins of Tasos (PC, Switch)
25 febbraio
- Code: Realize ~Wintertide Miracles~ (Switch)
- Ghosts ‘n Goblins Resurrection (Switch)
- Hellpoint (Switch)
- Rogue Invader (PC)
26 febbraio
- Bravely Default 2 (Switch)
Data da definire
- Capcom Arcade Stadium (Switch)
- Century: Age of Ashes (PC)
- Hiro’s Escape (PC)