Se state aspettando con ansia di giocare il nuovo Star Wars Jedi: Survivor, in uscita a fine mese, farete bene a prepararvi al meglio, o quanto meno a preparare la vostra console. Infatti sappiate che il nuovo titolo dedicato all’epopea di Cal avrà un peso in GB davvero enorme, pari a circa 147GB.
Per alcuni non sarà proprio una novità (la stessa EA e gli sviluppatori di Respawn Entertainment avevano accennato a un numero abbastanza alto nelle scorse settimane), ma rimane il fatto che una notizia più concreta lascia di certo il segno.
Stando a tali numeri è difficile effettivamente capire cosa ci aspetterà col gioco, se calcoliamo che anche diversi tripla A (se prendiamo in considerazione PlayStation 5) con una qualità davvero incredibile, hanno visto un peso specifico sulla console arrivare sugli 80GB o poco più, mentre in questo caso si tratta di quasi il doppio.
Che tutto ciò abbia a che fare con un grande mondo open world? Oppure con la qualità e il peso – e magari la durata – di alcune sequenze video? Non ci rimane che aspettare e scoprire se effettivamente peserà così tanto il giorno che potremo iniziare il download, ma nel frattempo, il consiglio è comunque quello di farsi trovare pronti.