FAST Racing Neo: sviluppatori soddisfatti e interessati a NX

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 3 minuti

Quando un titolo viene sviluppato con amore e dedizione quasi sempre gli sviluppatori vengono premiati con ottime vendite: certo, nel caso di FAST Racing Neo bisogna anche considerare il fatto che tutti i fan di F-Zero non aspettavano altro che avere un titolo del genere su Wii U, ma la qualità nell’ultima fatica di Shin’en non manca di certo.

FAST Racing Neo

In una recente intervista al magazine Geekscape, infatti, i componenti del team si sono dichiarati davvero soddisfatti delle vendite del titolo e delle critiche positive che ha ricevuto sia dalla stampa che dai consumatori; il titolo infatti è rimasto per parecchie settimane in cima alla lista dei titoli più scaricati su eShop e questo entusiasmo ha portato anche già a pensare alla prossima console di Nintendo, NX.

Ecco uno stralcio dell’intervista con i punti che abbiamo sopra riportato:

Geekscape: innanzitutto, congratulazioni per le straordinarie vendite di FAST Racing Neo e di come è stato accolto dal pubblico. A partire dal concept, allo sviluppo, fino al raggiungimento della vetta dell’eShop su Wii U, quanto siete soddisfatti nel vedere il vostro titolo avere questo successo?

Shin’en: siamo veramente felici della reazione dei giocatori per il nostro titolo. Anche altri dei nostri lavori hanno raggiunto la vetta del WiiWare o dell’eShop, ma nessuno di questi lo ha mai fatto così velocemente come FAST: dal lato finanziario siamo ovviamente molto soddisfatti. E inoltre siamo molto contenti anche dalla prospettiva dello sviluppo. Non abbiamo mai lavorato così a lungo su un solo titolo, ma ne è decisamente valsa la pena!

Geekscape: cosa dobbiamo aspettarci da Shin’en nel 2016?

Shin’en: per prima cosa ci sarà la pubblicazione, a gennaio, di un update per FAST Racing Neo che aggiungerà nuove funzionalità e migliorerà di molto il comparto online del gioco. Siamo inoltre molto ansiosi di avere più notizie su NX!

In attesa dunque di questo aggiornamento di cui vi avevamo già parlato tempo fa, speriamo davvero che Nintendo abbia capito l’importanza e la voglia dei suoi fan di vedere su console un nuovo F-Zero, magari sviluppato su NX proprio da questi talentuosi ragazzi in collaborazione con un team interno!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.