Thomas Simon, game director di Far Cry Primal, ha rilasciato un’intervista svelando alcuni particolari del titolo, tra cui la difficoltà e lo spirito della serie.
Questo nuovo titolo introduce gli animali come predatori, offrendo un nuovo approccio al gioco.
“Sapevamo che stavamo lavorando a un setting a sorpresa per Far Cry Primal ed era sicuramente un elemento di rischio, ma rinfresca la serie mantenendo intatto lo spirito della serie, con un sacco di libertà e scelte”
Discorso diverso per le difficoltà, dove il game designer specifica che la difficoltà verrà dettata dalle scelte che faremo durante il gioco, dove potremo andare a completare il titolo senza dover ricorrere allo scontro oppure addestrando degli animali.
“Il gioco può essere più difficile o facile in base alle vostre scelte, ma l’addestramento o la caccia agli animali non è obbligatorio. Più avanti sveleremo come funziona il gioco e solo dopo deciderete come affrontarlo”.
Vi ricordiamo che il titolo di Ubisoft uscirà il 23 febbraio 2016 per piattaforme PlayStation 4, Xbox One e per PC dal 1 marzo 2016.