Le informazioni su Far Cry Primal che vi riportiamo di seguito, sono state fornite da Thomas Simon, il game director del titolo. Questa volta non ci si sofferma su quanti o quali animali saranno presenti nel gioco, ma soprattutto su quale sarà il loro ruolo: ci spiega infatti che l’utilizzo delle creature non sarà semplicemente un diversivo per permetterci di agire in vari modi, ma saranno vere e proprie armi di cui servirci (come sapete sarà possibile addomesticarli).
In ogni caso però, l’addomesticamento delle creature non sarà indispensabile se non rientra nei nostri piani di gioco, come ci spiega appunto Simon:
“Non sarà necessario ai fini del prosieguo della storia. Potrete anche giocare in ‘modalità total hardcore’, curandovi solo delle due barre di salute cercando di andare in stealth ogni volta che è possibile, senza fare affidamento sulle bestie. Starà a voi.”
Ok, potrebbe essere interessante intraprendere il gioco anche in questo modo, ma già che abbiamo una varietà così imponente di creature, perché non sfruttarle? vi ricordiamo che Far Cry Primal arriverà il 23 febbraio 2016 su PC e su console Xbox 360 e PlayStation 4. Cosa pensate delle strategie attuabili? Scriveteci nei commenti il vostro punto di vista!