La popolarissima saga di Ubisoft, Far Cry ha messo in subbuglio la community quando è comparso per la prima volta il titolo Far Cry Primal: c’è chi ha malignato che questo “spin off” non avrebbe fatto altro che togliere tempo ai creativi ed agli sviluppatori, facendo di fatto tardare una possibile uscita di un nuovo capitolo. A rassicurare i fans però è sceso in campo Kevin Shortt, capo-scrittore del gioco.
“Per noi Far Cry Primal è un titolo completo e appartiene a pieno titolo alle serie dei capitoli principali di Far Cry. La campagna principale è di circa 30 ore e abbiamo creato un nuovo mondo, nuova flora e nuova fauna. È un gioco completo e se qualcuno ha dubbi su questo, lo invito a giocare per un po’ al gioco per rendersi conto che è qualcosa di enorme. Questo è il nostro nuovo Far Cry”.
Parole forti dette a gran voce, che silenzia le voci secondo le quali il gioco non sarebbe stato altro che un grande DLC, per altro scarno e fine a se stesso. Viene da chiedersi come certe voci saltino fuori e come sia possibile che case di produzione cosi grandi come Ubisoft ne vengano travolte. Una cosa è certa, il gioco ha fatto già ampiamente parlare di se, speriamo in una pronta riuscita, una volta che avremo il pad in mano.
Il titolo è previsto su PC, Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4.