Fantasy Life 2: Ecco il perché uscirà solo per smartphone

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Fantasy-Life_US_PROD_PRODTutti ci siamo chiesti per quale motivo Level-5 ha deciso di pubblicare Fantasy Life 2 solamente per gli smartphone, e finalmente il CEO Akihiro Hino di Level-5 ha dato una motivazione a questa scelta.

Stando alle parole del CEO, Fantasy Life 2 è un gioco basato su meccaniche molto rilassanti, studiate per un pubblico adulto e sempre in movimento. La fascia d’età più matura ha dimostrato di gradire molto il concept di Fantasy Life 2 ed in molti questi giocatori adulti giocano solamente su smartphone, mentre le console portatili sono diventate utilizzate per la maggiora da un pubblico molto giovane, almeno in Giappone.

Per questo è stata maturata la scelta di pubblicare il titolo solamente sugli smarthpone, in questo modo Level-5 spera di accontentare tutti coloro che hanno voglia di passare un po di tempo durante i viaggi in treno o durante le pause di lavoro con Fantasy Life 2.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!