Famitsu, ecco i voti dal numero 1434

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Famitsu è una storica rivista nipponica, pubblicata da Enterbrain, con uscita settimanale nel paese del Sol Levante; inutile dire che l’appuntamento è pressochè sacro per i fanatici videoludici giapponesi, vista la presenza di numerose recensioni presenti su ogni copia. Questa settimana è uscito il numero 1434 e, nelle numerose recensioni stampate nelle sue pagine, due titoli sono andati vicini al perfect score, il tanto agognato 40/40: stiamo parlando di Dragon Quest Heroes II The Twin Kings and the Prophecy’s End e Uncharted 4 Fine di un Ladro, due recenti capolavori che si sono beccati un bel 39/40, valutazione assolutamente incredibile.

famitsu

Vediamo dunque insieme tutte le recensioni di questo fantastico numero di Famitsu:

  • Chase Unsolved Cases Investigation Division – Distant Memories (3DS) – 8/7/8/6 [29/40]
  • Danger Road (3DS) – 7/7/8/6 [28/40]
  • Neverending Nightmares (PS4) – 7/8/8/7 [30/40]
  • Neverending Nightmares (PSV) – 7/8/8/7 [30/40]
  • Taishou x Alice All in One (PSV) – 8/8/7/7 [30/40]
  • Touhou Sky Arena Gensoukyou Kuusen Hime Matsuri Climax (PS4) – 7/8/7/8 [30/40]
  • Uncharted 4 Fine di un Ladro (PS4) – 10/10/9/10 [39/40]
  • Dragon Quest Heroes II The Twin Kings and the Prophecy’s End (PS4, PS3, Vita) – 10/10/9/10 [39/40]

Mentre Dragon Quest Heroes II The Twin Kings and the Prophecy’s End è in procinto di uscire in Giappone, Uncharted 4 Fine di un Ladro è disponibile dall’11 Maggio qui in Europa; il titolo Naughty Dog ha conquistato tutto il mondo della critica, meritandosi un 93/100 su Metacritic. Avete letto la nostra recensione? Cosa ne pensate del titolo? Fatecelo sapere nei commenti qui o sulle piattaforme social dove siamo presenti noi di Game Legends.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.