Fallout 5 rimarrà negli Stati Uniti, conferma Todd Howard di Bethesda

Con Fallout 5, la serie non esplorerà altre aree geografiche al di fuori degli Stati Uniti d'America: secondo Todd Howard è la scelta giusta.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti
Il futuro di Fallout 5 continua a essere un argomento caldo tra i fan della serie, soprattutto riguardo alla sua possibile ambientazione. Mentre alcuni appassionati speravano di vedere la celebre serie di videogiochi post-apocalittici esplorare territori al di fuori degli Stati Uniti, Todd Howard, figura di spicco di Bethesda, ha messo a tacere queste speculazioni confermando che Fallout rimarrà nel territorio americano.
In un recente video su YouTube, dove Howard è intervenuto, ha chiarito la sua visione per la serie. Il manager ha spiegato:
Parte dell’essenza di Fallout è legata all’ingenuità tipicamente americana. Per noi, al momento, va bene riconoscere l’esistenza di altre aree, ma il nostro piano è di mantenere prevalentemente la serie negli Stati Uniti.
Howard ha anche espresso il suo approccio generale alla narrazione nei videogiochi, sottolineando l’importanza di mantenere un certo livello di mistero:
In qualunque tipo di mondo, non sento la necessità di fornire risposte. È giusto lasciare misteri o domande: cosa sta succedendo qui? Penso che siano elementi positivi. La cosa peggiore che si possa fare alle terre misteriose è togliere il mistero. Meglio mantenere le terre misteriose!
Questa dichiarazione di Howard conferma che, nonostante il desiderio di alcuni fan di vedere Fallout esplorare nuovi orizzonti internazionali, la serie continuerà a esplorare la cultura e le ambientazioni americane, sfruttando il contesto storico e culturale degli Stati Uniti come sfondo principale per le sue storie post-apocalittiche.
Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.